Ti sembro obbiettivo?

4
(1)


Mi chiamo Zeiss, Vario Sonnar Zeiss.

Tutti mi considerano una persona limpida ed obbiettiva, esente da riflessi negativi della realtà che mi circonda, anche se so bene di avere le mie deformazioni periferiche quando il mio sguardo si allarga ai limiti del mio angolo visuale.
Da quando nel 1846 mio nonno Carl fondò a Jena, in Germania, la nostra dinastia, tutti noi discendenti abbiamo cercato di mantenere alta la fama che seppe conquistarsi esplorando il mondo microscopico al servizio della scienza. Alcuni di noi, come i miei celebri cugini Tessar e Planar, hanno allargato le vedute al mondo della quotidianità domestica, lasciando ricordi indelebili alle famiglie che si sono rivolte a noi per immortalare i primi sorrisi dei neonati o le circostanze ufficiali più gioiose come le feste e i matrimoni o più dolorose come la morte dei propri cari.
Professionisti dell’informazione visiva hanno confidato sulla nostra obiettività per lasciare testimonianze impareggiabili degli eventi più significativi e dei luoghi più affascinanti del mondo.
Con lo stesso spirito, noi dell’ultima generazione, ci siamo convertiti ai nuovi orizzonti dischiusi dalla rivoluzione digitale, sforzandoci di non disperdere il glorioso patrimonio di affidabilità e brillantezza dei nostri avi e guardiamo al futuro con serena fiducia.
Ecco un mio autoritratto.

Valuta questo testo

Risultato

Non ci sono ancora valutazioni