Cicciones de todo el mundo…

0
(0)

gio. 14 agosto 2003

el suenoNEW YORK – I ricercatori del Baylor College of Medicine di Houston hanno trovato l’origine di cuscinetti e pieghe adipose. La scoperta, pubblicata sulla rivista dell’ Accademia americana delle scienze , Pnas, apre la via alla possibilità di mettere a punto farmaci di combattere sia l’obesità sia le altre malattie come il diabete. Stando alla ricerca, il gene controlla l’attività dell’enzima chiamato ACC2 (acetil-CoA-carbossilasi-2) che immagazzina i grassi…i ricercatori hanno concluso così che l’enzima ACC2 non soltanto svolge un ruolo chiave nella comparsa di obesità e diabete, ma potrebbe diventare un bersaglio di futuri farmaci in grado di controllare le capacità dell’organismo di bruciare i grassi.

Stormi di ricercatori rintanati in asettici laboratori di “grassissime” case farmaceutiche saranno già scattati nella corsa a chi arriva primo nel brevettare una nuova pillola miliardaria che inibisca la produzione di ACC2, permettendo a tutti noi di mangiare le nostre schifezze preferite senza cambiare la taglia superslim dei nostri abiti.

Nel frattempo in un angolo, derelitto e non visto, il fegato ingrossato piangerà calde lacrime, ma nessuno gli baderà troppo, salvo una squadra di ricercatori intenti ad inventare una pillola miracolosa per rimettere in forma fegati stressati.

Valuta questo testo

Risultato

Non ci sono ancora valutazioni