Se non funziona “Apriti sesamo”, prova con il telefonino

0
(0)

Con un po’ di fortuna, è in arrivo un telefonino tuttofare che dovrebbe mettere ordine nelle nostre tasche piene di borsellini, tessere di riconoscimento, carte di credito, biglietti per il bus, i treni, gli arei e, perfino le chiavi di casa.
Secondo una notizia Reuter di 54 minuti fa, la Do.Co.Mo , leader del mercato telefonico giapponese, sta procedendo alla realizzazione di un telefonino che contiene un chip (FeliCa ) della Sony che attualmente è già usato dai pendolari di Tokio per pagare i biglietti dei treni.
Si tratta di incorporarlo nel telefonino e fargli svolgere le funzioni di denaro elettronico, carta d’identità e sanitaria, patente, carta di credito (anche per pagare piccole somme come una consumazione al bar) e di emettitore di codici ad impulsi per aprire serrature o attivare a distanza dispositivi remoti come forni elettrici, termostato del riscaldamento domestico, ecc.
Potrà essere usato come un tradizionale badge, per farsi riconoscere ed aprire il cancello in strutture sorvegliate come le banche e simili.
Dovrebbe semplificare la vita e mettere ordine nelle tasche, chissà quali marchingegni superastuti proteggeranno tutto questo concentrato di dati e prestazioni da un uso improprio di ladri ultratecnologici?
Ad ogni buon conto, sarà meglio ricordarsi di tenerlo bello carico, se non si vuole restare chiusi fuori di casa.

Valuta questo testo

Risultato

Non ci sono ancora valutazioni