Eseguonsi affreschi giganti a domicilio. Prezzi stracciati

0
(0)

mar. 08 luglio 2003

“Due ricercatori svizzeri hanno inventato la più grande stampante portatile a getto d’inchiostro, conosciuta finora. Si chiama Hektor e può essere montata su qualsiasi muro: si fa un disegno sul pc e la stampate riproduce fedelmente sulla parete la nostra opera.
L’invenzione che per ora è solo un prototipo, ha vinto l’edizione 2003 del premio Macchinista media, che seleziona le idee migliori nel campo dell’interazione tra le macchine e l’arte e la cultura umana.”
( http://www.ilnuovo.it/nuovo/foglia/0,1007,183515,00.html )
Forse non interesserà i writers clandestini, quelli che cercano la scarica di adrenalina di notte, dipingendo stupefacenti ghirigori policromi sui vagoni o i più modesti imbrattatori di muri e cabine, incapaci di andare oltre le più banali e zoppicanti scritte, ma dovrebbe ben interessare pittori e committenti di “affreschi”, anche pubblicitari.
Chissà se il novello Sisto IV, dio della pubblicità, troverà il suo Michelangelo per commissionargli una cappella Sistina, sponsorizzata dalla Coca Cola o dalla Philip Morris, disegnata al computer ed eseguita minuziosamente da Hector sulle strutture murarie di un campo da baseball?

Valuta questo testo

Risultato

Non ci sono ancora valutazioni