E chi non ce l’ha?

4
(1)

Leggo su La Repubblica del 4 dicembre ’03 che in un paesino di 300 abitanti di una contea del Kansas un buon tempone di funzionario ha emesso un’ordinanza in cui ingiunge a tutti i suoi concittadini di procurarsi e di tenere in casa un arma (gun) con congrua provvista di munizioni. Insomma, un invito a proteggersi doverosamente.

La notizia ha raggiunto orecchi lontani e provocato un afflusso in paese di giornalisti e reporter televisivi piuttosto sgraditi, pare, che hanno turbato la tranquilla vita da pistoleri degli abitanti e suscitato un dibattito ancora più sgradito fra la comunità “libertarian” che mal soffre qualsiasi interferenza esterna da parte di autorità della contea, statali o, ancora peggio, confederali.

Uno dei commenti più spassosi, a mio parere, è quello di una gentile signora che ha commentato: “Ma a cosa serve un’ordinanza che impone di tenere un arma, quando tutti noi ne abbiamo in casa diverse e da sempre?”

Nessuna meraviglia, quindi, se poi può accadere una vicenda agghiacciante come quella che ci lascia senza fiato nel bel film “Elephant” proiettato nelle sale in questi giorni.


La bella immagine a destra è di Lou Beach

Valuta questo testo

Risultato

Non ci sono ancora valutazioni